Allargare il nostro Desktop con 360desktop

« Older   Newer »
  Share  
AquiliferY™
CAT_IMG Posted on 20/7/2008, 18:01




Allargare il nostro Desktop con 360desktop

Lo spazio del Desktop è troppo limitato! Bisognerebbe allargarlo per tenere più applicazioni aperte e visibili nello stesso momento. Se non hai intenzione di comprare un secondo monitor per il tuo computer, una soluzione gratuita è costituita da 360desktop.

Questo programma permette di estendere la larghezza del nostro Desktop, di aprire programmi nelle varie porzioni del Desktop allargato e di spostarsi all’interno di questo attraverso una barra di spostamento. Il tutto senza dover acquistare un secondo monitor. Fidati, funziona perfettamente!
Image Hosted by ImageShack.us


Collegati sul Get 360desktop e fai click sul pulsante grigio Get 360desktop per scaricare il programma sul tuo computer. Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato.
Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Next, spunta la voce I accept the license agreement e fai click sul pulsante Next. Al termine del processo di installazione, fai click sul pulsante Finish.

Image Hosted by ImageShack.us

Per allargare il Desktop, fai doppio click sull’icona 360desktop presente sul Desktop. Viene cambiato lo sfondo del Desktop e quest’ultimo allargato: puoi spostarti nel Desktop allargato utilizzando la barra in alto a destra sullo schermo.
Image Hosted by ImageShack.us

Dopo esserti spostato in una porzione del tuo nuovo Desktop allargato, puoi aprire un programma o una cartella che rimarranno aperti in quella porzione di Desktop. Io ho ad esempio aperto tutti i programmi di chat in una porzione di Desktop allargato, mentre in un’altra tutti i programmi necessari per il mio lavoro.

Image Hosted by ImageShack.us


E’ possibile fare avviare 360desktop ad ogni accensione del nostro computer: fai click con il tasto destro del mouse sulla sua icona presente accanto all’orologio di Windows, spostati nella voce Options e clicca sulla voce Launch on Windows Startup per spuntarla.

Image Hosted by ImageShack.us


di Salvatore Aranzulla

 
Top
0 replies since 20/7/2008, 18:01   20 views
  Share