SAFARI, Il miglior browser al mondo ora anche per windows

« Older   Newer »
  Share  
AquiliferY™
icon10  CAT_IMG Posted on 13/8/2008, 20:55




SAFARI

Scoprite il Web in stile Apple con Safari, il browser più veloce e intuitivo del mondo. Grazie a un’interfaccia semplice ed elegante, Safari resta discretamente in disparte permettendovi di gustare il Web al meglio – e a una velocità fino a 1,9 volte superiore rispetto a Internet Explorer.


Interfaccia utente elegante.

Il look ordinato di Safari vi permette di concentrarvi sul Web anziché sul browser. La cornice del browser è larga solo un pixel, e la barra di scorrimento compare soltanto quando serve. Di default, la barra di stato non è visibile: una barra blu riempie il campo dell’indirizzo via via che la pagina si carica, così avrete più spazio per navigare e visualizzare i contenuti.

E grazie a strumenti di uso comune, come il campo di ricerca Google, integrati direttamente in Safari, potrete raggiungere qualsiasi meta più rapidamente.[/size]



Preferiti semplificati.

Con Safari, gestire i vostri preferiti è più facile che mai. Conoscete iTunes? Allora saprete usare i preferiti in Safari. Un clic apre un’interfaccia a finestra singola dove potete sfogliare, cercare e organizzare i preferiti proprio come sfogliate, cercate e organizzate la musica in iTunes.

Anche importare i preferiti che già avete è un gioco da ragazzi. Infatti, al primo avvio Safari importerà tutti i preferiti dai browser utilizzati fino a quel momento. E per importarne in un secondo tempo basta fare clic su “Importa preferiti” nel menu Archivio.
Bonjour

Safari vi aiuta persino a cercare siti da aggiungere ai preferiti. Utilizzando l’innovativa tecnologia Bonjour, Safari rileva e mostra dispositivi come stampanti, router e webcam associati ai web server sulla vostra rete locale — automaticamente.



SnapBack.

Con la maggior parte dei browser, è facile perdersi nei meandri del Web. Iniziate a navigare e, prima ancora di accorgervene, vi ritrovate a mille miglia da dove siete partiti. Ma da oggi potete smettere di fare clic su Indietro e dare il benvenuto al pulsante SnapBack di Safari, che vi riporta immediatamente ai risultati originali della ricerca o al livello superiore di qualsiasi sito web, anche se vi siete addentrati fra le sue pagine.

L’icona SnapBack compare nel campo di ricerca dopo aver fatto clic su un collegamento nei risultati. Facendo clic sull’icona tornerete alla pagina dei risultati e persino all’ultimo indirizzo visitato.
SnapBack

SnapBack funziona anche nel campo dell’indirizzo. Scrivete un URL, fate clic su un preferito oppure su un collegamento in un messaggio e-mail o in un’altra applicazione e Safari imposterà un punto di SnapBack. Quando l’icona SnapBack appare nel campo dell’indirizzo, basta un clic per tornare subito in quel punto. Così, se ad esempio digitate l’URL del vostro sito di notizie preferito, fate clic su un collegamento per leggere un articolo e poi di nuovo su un altro collegamento, l’icona SnapBack vi riporterà alla home page originale


Protezione.

Ora potrete navigare sul Web in tutta tranquillità da ogni computer. Infatti, gli ingegneri Apple hanno sviluppato Safari in modo da garantire fin da subito la massima sicurezza.

Tanto per cominciare, Safari utilizza una robusta codifica per far sì che le vostre informazioni private restino confidenziali. Quando visitate un sito web protetto, Safari visualizza l’icona di un lucchetto nell’angolo in alto a destra del browser. Volete conoscere le credenziali del sito? Fate clic sul lucchetto e Safari vi mostrerà informazioni dettagliate sul relativo certificato di sicurezza.

Safari supporta SSL versione 2 e 3, nonché lo standard TLS (Transport Layer Security) — la nuova generazione della sicurezza in Internet — e utilizza queste tecnologie per creare un canale protetto e codificato che mette al riparo i vostri dati da eventuali intercettazioni online. In più si avvale di autenticazione basata su standard, come il single sign-on con Kerberos e i certificati personali X.509, o di protocolli proprietari quali NTLMv2 per l’accesso ai siti protetti.

Safari supporta inoltre una varietà di protocolli proxy — servizi che aiutano i firewall a controllare ciò che entra ed esce dalla rete — fra cui configurazione automatica proxy, proxy FTP, proxy web (HTTP), proxy web protetto (HTTPS), proxy streaming (RTSP), proxy SOCKS e proxy gopher.




PER SCARICARLO O VEDERE IL FILMATO CLICCATE QUI
 
Top
Cappuccetto_Rosso™
CAT_IMG Posted on 13/8/2008, 23:02




In genere un software leggero è spesso sinonimo di scarsa protezione...beh, trattandosi di un programma sviluppato da apple non c'è che da fidarsi. Non c'è dietro una fantomatica casa, ma qualcuno che investe parecchio nei suoi progetti.
Lo provo, mi incuriosisce
 
Top
1 replies since 13/8/2008, 20:55   34 views
  Share