Windows 7, un blog per iniziare

« Older   Newer »
  Share  
AquiliferY™
icon10  CAT_IMG Posted on 18/8/2008, 14:25




Windows 7, un blog per iniziare

image
image

L'arrivo di Windows 7, probabilmente all'inizio del 2010, è un fatto ormai consolidato. Abituati ai tempi biblici che intercorrevano fino a qualche tempo fa tra un sistema operativo Microsoft e l'altro, possiamo dire che non manca perciò poi molto, dato che da qui alla release RTM (Release to Manufacturer), la casa di Redmond dovrà procedere sia con il testing interno che con l'immancabile testing pubblico. Come sappiamo già da qualche mese, il cuore di Windows 7 è quello di Vista SP1, perciò i driver e le applicazioni attuali non avranno problemi di compatibilità. Microsoft ha dichiarato che si concentrerà sulle prestazioni e sul consumo delle risorse, parametri che in Vista hanno fatto infuriare più di qualche utente. Integrato il supporto multi-touch.

Proprio l'incalzante roadmap e il rinnovato spirito dell'azienda, l'hanno indotta nei giorni scorsi ad aprire il blog ufficiale di Windows 7, dove saranno discusse le novità integrate nel sistema operativo e si creerà un canale diretto con l'utenza e gli sviluppatori. Il blog sarà curato, principalmente, da Jon DeVaan - Windows Core Operating System Division - e Steven Sinofsky - Windows e Windows Live Engineering Group.


Microsoft, fin da subito, non vuole quindi lasciare nulla al caso, cercando di creare un clima più sereno attorno alla sua nuova creatura, buttando un occhio alle necessità della comunità ma con i suoi obiettivi ben fissi nella mente. L'apertura del blog sta inoltre a significare che Windows 7 è pronto a mostrarsi nuovamente ed è probabile che ciò accada alla Microsoft Professional Developers Conference di Los Angeles, evento che si terrà dal 26 al 30 ottobre 2008.

Intanto, secondo indiscrezioni poi confermate velatamente da Ward Ralston, Group Product Manager di Windows Server, Microsoft non presenterà sul mercato l'aggiornamento R2 di Windows Server 2008, bensì nel 2010 arriverà il nuovo Windows 7 Server. Si tratta sostanzialmente, a detta di molti, di un semplice cambio di nome, per adeguarsi al settore desktop. La verità, ovviamente, la sanno solo in casa Microsoft.


CLICCA QUI PER ANDARE SUL BLOG UFFICIALE
 
Top
0 replies since 18/8/2008, 14:25   25 views
  Share