Usare il client Tor su MS Windows

« Older   Newer »
  Share  
AquiliferY™
CAT_IMG Posted on 6/9/2008, 13:04




Usare il client Tor su MS Windows

Queste sono le istruzioni per installare e usare un client Tor su MS Windows (98, 98SE, NT4, 2000, XP, Vista, Server).

L'installer per MS Windows comprende Tor, Vidalia (una interfaccia grafica per Tor), e Privoxy (un filtro web proxy) in un unico pacchetto che contiene le tre applicazioni già preconfigurate per funzionare insieme. Scarica la versione stabile o quella sperimentale del pacchetto Windows, oppure scegli altre opzioni dalla pagina di download

Se avevi già installato in precedenza Tor, Vidalia, o Privoxy puoi deselezionare i componenti di cui non hai bisogno nella finestra di dialogo qui sotto.

Dopo aver terminato l'installazione, i componenti che hai scelto verranno avviati automaticamente.

Dopo l'installazione di Tor e di Privoxy, devi configurare i tuoi programmi affinché li usino. Il primo passo è configurare il browser web.

Se usi Firefox (consigliato), il pacchetto Vidalia installa il plugin Torbutton e basta poi riavviare Firefox

È necessario usare Privoxy perché il browser rivela le tue richieste DNS quando usa direttamente un SOCKS proxy, cosa che riduce l'anonimato. Privoxy inoltre rimuove alcuni header pericolosi dalle tue richieste web e blocca certi fastidiosi siti pubblicitari come Doubleclick.

Controlla che Privoxy e Vidalia siano attivi. L'icona di Privoxy è un cerchio blu o verde con una "P" dentro, mentre per Vidalia è una piccola cipolla verde per indicare che Tor è attivo, o una cipolla scura con una "X" rossa quando Tor è spento. Puoi avviare o fermare Tor facendo clic col tasto destro del mouse sulla icona di Vidalia nella barra di sistema e selezionando "Start" o "Stop" dal menu come mostrato qui sotto:
Icona Vidalia nella barra

Ora devi provare Tor col tuo browser per controllare che il tuo indirizzo IP sia anonimizzato. Fai clic sul Tor detector e guarda se rileva se stai usando Tor o no.

Se hai un personal firewall che limita le connessioni del tuo pc a se stesso, controlla che siano permesse le connessioni dalle applicazioni locali alla porta locale 8118 e alla porta 9050. Se il tuo firewall blocca le connessioni in uscita, permettigli di collegarsi almeno alle porte TCP 80 e 443, poi leggi.

PER TUTTI I MANUALI, I PARAMETRI E IL DOWLOAD CLICCA QUI PER ENTRARE NEL SITO DEL PROGRAMMA
 
Top
0 replies since 6/9/2008, 13:04   39 views
  Share